Holistic Babywearing®

Percorso professionale Holistic Babywearing®

Dall’ esperienza di Irene consulente babywearing e Francesca operatrice di tecniche olistiche nasce un nuovo corso di esercizi di riattivazione energetica del corpo e rilassamento con i bimbi in fascia in cui mamma e bambino ritrovano il benessere dopo il parto.

Come si articola il corso:
Primo modulo teorico di 3 ore con Francesca e Irene sulle basi di Holistic babywearing® e nel dettaglio:

  • La visione orientale del babywearing;
  • Il significato a livello energetico del portare ad altezza bacio e quali sono i benefici secondo la tradizione ayurveda e la medicina tradizionale cinese antica;
  • Le conferme attraverso le moderne ricerche scientifiche di quanto già sostenevano le medicine ancestrali ayurvedica e cinese, fisiologia del portare e supporti;
  • Quali sono i meridiani, chackra e punti MTC che vengono attivati anche solo con il portare in fascia.

Il percorso sarà on line tramite Skype e rilasceremo attestato di partecipazione, certificato delle ore di formazione, fattura e una piccola dispensa.

  • Il percorso, per chi vuole approfondire, continua con il secondo modulo composto da 4 incontri da 3 ore ciascuno, con Francesca e Irene, in cui praticamente tratteremo:
  • anatomia energetica di mamma e bambino;
  • approfondimento MTC in base alla crescita del bambino;
  • Holistic babywearing® a seconda della crescita del bambino;
  • Automassaggio da insegnare alle mamme per i piccoli disturbi post gravidanza (es. schiena, collo, intestino, gambe gonfie).

Terminati i 2 moduli, otterrete l’abilitazione ad utilizzare il marchio registrato di Holistic Babywearing® per le attività che svolgerete con le abilità apprese durante il corso.

Irene e Francesca rimangono a disposizione per consulenze e approfondimenti per esigenze specifiche o problematiche perticolari e personalizzate potrete riscontrare nelle consulenze con i genitori che incontrerete.

Il nostro team vi garantisce aggiornamenti continui e costante supporto.

A chi è rivolta la nostra formazione:

Consulenti babywearing anche con moduli base di qualsiasi scuola di provenienza, doule, puericultrici e figure sanitarie e non sanitarie che operano nel ambito del materno infantile (dalla gravidanza al primo anno del bimbo ma anche oltre).

Per chi non ha formazione in babywearing offriamo supporto (consulenze individuali o in gruppo anche on line) per poter allineare l’offerta a tutti coloro che vogliono fare parte del nostro team e lavorare con le mamme.

Date corsi:

Prossima formazione da Ottobre 2022 _ posti disponibili qui

Per chi non potesse seguire le dirette sono disponibili le registrate e recuperi individuali senza costi aggiuntivi.

Inoltre per poter supportare le nostre operatrici oltre a godere di un kilometraggio di 20 km di raggio di esclusiva, è possibile essere inserite nella nostra mappa!